L'iniziativa Tutti per la scuola



Oggi, la disponibilità di materiali didattici sta diventando un argomento sempre più centrale nel mondo della scuola, in particolare a causa dei tagli che si ripercuotono sulla "cassetta degli attrezzi" degli insegnanti.
Un tema caldo che varca, naturalmente, la soglia dell'edificio scolastico per coinvolgere tutti gli attori sociali impegnati a diversi livelli nella crescita intellettuale e morale delle nuove generazioni. Incluse le aziende private.

SELEX Gruppo Commerciale SpA, importante distributore italiano di supermercati ed ipermercati con insegne differenti, riversa da sempre energia, impegno e spirito di iniziativa nelle azioni di responsabilità sociale a favore delle comunità in cui opera.

L'iniziativa "Tutti per la scuola" è rivolta alle scuole dell'infanzia e alle scuole primarie paritarie e pubbliche di tutto il territorio nazionale.

Grazie ai punti fedeltà donati dai clienti dei supermercati delle insegne del gruppo Selex - sotto indicate - le scuole potranno scegliere e ricevere gratuitamente i materiali didattici, di consumo e tante interessanti proposte educative da uno SPECIALE CATALOGO studiato per andare incontro alle esigenze dei piccoli alunni e dare una mano alla scuola e alle famiglie. 
Il programma «Tutti per la Scuola» è valido fino al 31 dicembre 2019. 

"Tutti per la Scuola" è promossa dalle insegne A&O, Elite, Emi, Famila, Famila superstore, Galassia, Iperfamila, Maxisconto, Mercatò, Mercatò Local, Mercatò Big e Pan presso i punti vendita che aderiscono all'iniziativa ed espongono il materiale informativo. Clicca qui e scopri quali

Siete una scuola? Scoprite come partecipare

Se la Scuola non è ancora iscritta al progetto, potrà farlo tramite l’Istituto Comprensivo di appartenenza.
Verificate che l’IC abbia già ricevuto all’e-mail meccanografica, le credenziali (Codice meccanografico dell’IC e password) per completare la registrazione e invitate il Dirigente Scolastico ad aderire subito.
Avrete tempo per completare l’iscrizione fino al 31 dicembre 2019.
L’iscrizione è gratuita e senza alcun impegno.
Nel caso in cui l'Istituto Comprensivo non avesse ancora ricevuto la password per iscriversi, potrete rivolgervi al Call Center Tutti per la scuola ai riferimenti disponibili nella sezione Contatti.

Importante: se la vostra SCUOLA È GIÀ ISCRITTA PRIMA DEL 5 SETTEMBRE 2019, per accedere alla vostra area riservata non potrà più essere utilizzata l’email ma dovrete utilizzare il vostro codice meccanografico assieme alla password ricevuta tramite email. Se non avete ricevuto la mail con le nuove credenziali di accesso effettuate il login al sito con la vostra vecchia password, vi sarà inviata una email con le nuove credenziali di accesso. Per avere supporto o maggiori informazioni, potete contattare la Segreteria Organizzativa  di Tutti per la scuola al numero 0733 591811.

SEI TITOLARE DI CARTA FEDELTA’? AIUTA LA SCUOLA

Facendo la spesa nei supermercati e ipermercati aderenti all'iniziativa e con i punti fedeltà, è possibile richiedere uno o più coupon scuola (250 punti) da donare alla scuola di tuo figlio.

Una volta ottenuto il coupon scuola, si potrà scegliere se consegnarlo a scuola oppure caricarlo direttamente sul sito, selezionando la scuola dalla mappa disponibile nella sezione di questo sito.

Se la tua scuola non fosse iscritta, segnala l'iniziativa "Tutti per la scuola" agli insegnanti, al Dirigente Scolastico o al Direttore Servizi Generali e Amministrativi oppure invitala a registrarsi su www.tuttiperlascuola.it.

Come raccogliere e donare i coupon alle scuole

I punti dei COUPON 250 PUNTI SCUOLA potranno essere donati, inserendo i Codici Coupon nell’apposita sezione del sito tuttiperlascuola.it, dopo aver selezionato la Vostra Scuola. Potrete farveli consegnare a mano dagli alunni e dai loro genitori e caricarli voi sul sito, oppure chiedere alle famiglie di caricarli direttamente su tuttiperlascuola.it.
Il termine ultimo per il versamento dei Coupon 250 Punti Scuola è il 31/12/2019.
Potrete scegliere se suggerire ad alunni e famiglie di consegnarvi i Coupon 250 Punti Scuola, imbucandoli nell’apposita urna, oppure chiedere loro di caricarli direttamente online su tuttiperlascuola.it, selezionando la scuola dalla mappa Scuole iscritte. I Codici dei Coupon Scuola imbucati nell’urna andranno inseriti sul sito.

Le famiglie potranno richiedere i coupon scuola (valore 250 punti) presso i supermercati e ipermercati delle insegne aderenti entro il 4 marzo. I coupon scuola potranno essere donati alla scuola scelta, attraverso il caricamento sul sito tuttiperlascuola.it inserendo nell'apposito campo il codice riportato sul coupon. Il termine ultimo per il versamento dei coupon scuola sul sito è il 31/12/2019.

Consegna premi alle Scuole

Consultate il Catalogo Tutti per la scuola www.tuttiperlascuola.it/catalogo-premie scegliete i premi da donare alla scuola scelta entro il 31/12/2019. La scuola li riceverà velocemente e gratuitamente presso il suo indirizzo.

In base al numero di punti Scuola accumulati, ciascun plesso potrà richiedere uno o più premi del Catalogo.