• Terradura Di Due Carrare
    Via centro Terradura, 33
    35020 - Due carrare (PD)
  • Scuola Dell'infanzia Luigi Bertoli
    Via xx settembre, 13/a
    37060 - Erbe' (VR)

UN ARCOBALENO A TAVOLA Frutta e verdura da scoprire

Anno scolastico 2016-2017

"Un arcobaleno a tavola" è il progetto didattico che "Tutti per la scuola" propone alle classi della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2016-2017, realizzato in collaborazione con il marchio editoriale Giunti progetti educativi, che da più di vent'anni realizza campagne educative destinate al mondo della scuola italiana.

Con questo progetto Selex Gruppo Commerciale rinnova il suo impegno educativo verso le nuove generazioni, promuovendo tra i più piccoli le corrette abitudini alimentari, sensibilizzandoli in particolare al consumo di frutta e verdura, attraverso un approccio ludico e sensoriale, adatto ai bambini della scuola dell'infanzia.

Gli insegnanti potranno condurre i bambini alla scoperta della frutta e della verdura, dei loro colori e forme, delle stagioni e delle modalità con cui giungono dal campo sulle nostre tavole. Per farlo, avranno a disposizione un grande poster educativo che contiene quattro attività didattiche sul tema da svolgere in classe e la grande illustrazione interattiva "Benvenuti al mercato", realizzata dall'illustratrice Agnese Baruzzi, per giocare con i bambini.

Tutte le scuole dell'infanzia che si iscriveranno all'iniziativa "Tutti per la scuola" a partire dal 1 settembre 2016 riceveranno gratuitamente 1 copia cartacea del kit direttamente a scuola (fino a un massimo di 500 scuole iscritte) e avranno accesso illimitato al kit in versione digitale all'interno della propria area riservata. Le scuole dell'infanzia che sono già iscritte al progetto oppure quelle che si iscriveranno al termine dei kit cartacei, avranno accesso al kit in formato digitale e potranno scaricarlo all'interno della propria area riservata.

PASSATE PAROLA!
Passate parola a tutti gli insegnanti e portate il progetto anche nella vostra scuola: la partecipazione è gratuita! E non dimenticate di controllare se la vostra scuola è già iscritta: le scuole che aderiscono all'iniziativa riceveranno una locandina da appendere nella bacheca della scuola per informare tutti!


Per informazioni su "Un arcobaleno a tavola"
tel. 055.5062383/354
fax 055.5062324
e-mail scuola@progettiedu.it
www.librìprogettieducativi.it