Faq

Come funziona l’iniziativa Tutti per la Scuola?

Le scuole iscritte all’iniziativa Tutti per la Scuola dovranno raccogliere da alunni e famiglie quanti più Coupon 250 Punti Scuola possibili e caricarli sulla propria posizione attraverso il sito www.tuttiperlascuola.it. In base al numero di punti raccolti, la scuola potrà richiedere gratuitamente uno o più premi dal catalogo dedicato.

Quali scuole possono partecipare all’iniziativa Tutti per la Scuola?

L’iniziativa è rivolta alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie, pubbliche e paritarie in Italia.

Sono un Plesso, come posso iscrivermi all’iniziativa Tutti per la Scuola?

L’iscrizione deve essere effettuata su www.tuttiperlascuola.it e può avvenire solo tramite l’Istituto Comprensivo di appartenenza. L’iscrizione da parte dell’Istituto Comprensivo prevede l’abilitazione automatica dei Plessi facenti capo allo stesso.

Chi può iscrivere la scuola?

L'iscrizione deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo. Genitori e alunni possono segnalare l’iniziativa agli Insegnanti, al Consiglio d’Istituto o al Dirigente Scolastico ma non possono iscrivere direttamente la scuola.

Sono un Dirigente Scolastico, come posso iscrivere le mie scuole?

L’iscrizione all’iniziativa Tutti per la Scuola può essere effettuata collegandosi al sito www.tuttiperlascuola.it, inserendo le credenziali ricevute via e-mail all’indirizzo meccanografico dell’Istituto Comprensivo (Codice meccanografico e password) e compilando tutti i campi richiesti. Se non è in possesso delle credenziali, il Dirigente Scolastico può contattare la Segreteria Organizzativa chiamando il numero 0733 591811 oppure inviando un’email a contatti@tuttiperlascuola.it.

È possibile per un singolo Plesso effettuare un’iscrizione senza richiederlo al proprio Istituto Comprensivo?

No, l'iscrizione deve essere effettuata dall’Istituto Comprensivo di appartenenza del Plesso.

Siamo una scuola già iscritta prima del 15/09/2018: come possiamo accedere all’Area Riservata del sito?

I Plessi e gli IC iscritti fino al 14/09/2018 possono accedere al sito www.tuttiperlascuola.it con le nuove credenziali d’accesso ricevute all’indirizzo e-mail di registrazione al sito (Codice meccanografico e nuova password). Se non ha ricevuto le nuove credenziali di accesso, la scuola può contattare la Segreteria Organizzativa chiamando il numero 0733 591811 oppure inviando un’email a contatti@tuttiperlascuola.it.

Fino a quando è possibile iscrivere una scuola?

L’iscrizione all’iniziativa Tutti per la scuola da parte degli Istituti Compresivi e l’attivazione dei Plessi ad essi collegati, è possibile fino al 31 Dicembre 2019.

L’iniziativa Tutti per la Scuola prevede dei costi per le scuole?

L'iniziativa Tutti per la Scuola è completamente gratuita, non prevede nessun costo d’iscrizione o partecipazione. Anche la consegna dei premi è completamente gratuita.

Sono un cliente di un supermercato aderente, come posso richiedere il Coupon 250 Punti Scuola?

Per richiedere un Coupon Scuola occorre rivolgersi entro il 31 Dicembre 2019 esclusivamente ad uno dei Punti Vendita aderenti all'iniziativa ed aver accumulato almeno 250 punti fedeltà. Al momento della richiesta del Coupon, il Punto Vendita provvederà a scaricare i 250 punti dalla carta fedeltà (come avviene per la richiesta di un premio) e a consegnare il Coupon Scuola.

Come si fa a donare un Coupon ad una Scuola?

Su ciascun Coupon 250 Punti Scuola è stampato un codice univoco protetto da argentatura che va caricato sul sito www.tuttiperlascuola.it. I Coupon possono essere consegnati alla scuola o caricati direttamente dalle famiglie sul sito, una volta selezionata la scuola a cui donarli.

Fino a quando si possono caricare i Coupon Scuola?

I Coupon 250 Punti Scuola possono essere caricati su www.tuttiperlascuola.it entro il 31 dicembre 2019.

Ho ritirato un Coupon Scuola sul Punto Vendita ma sul sito non trovo la scuola a cui desidero donare i punti. Cosa devo fare?

Nel caso in cui la scuola cui si desideri donare i Punti, dovesse risultare non ancora iscritta all’iniziativa, si potrà segnalare l’iniziativa Tutti per la scuola agli Insegnanti o al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, invitandoli ad aderire all’iniziativa registrandosi su www.tuttiperlascuola.it o a contattare la Segreteria Organizzativa al numero 0733 591811.

Sono un genitore, devo per forza donare i punti alla scuola di mio figlio oppure ne posso scegliere anche un’altra?

Sarà possibile donare i Punti a una qualsiasi delle scuole iscritte all’iniziativa, consultabili alla sezione "Le Scuole Iscritte". Nel caso in cui la scuola cui si desideri donare i Punti, dovesse risultare non ancora iscritta all’iniziativa, si potrà segnalare l’iniziativa Tutti per la scuola agli Insegnanti o al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, invitandoli ad aderire all’iniziativa.

A Scuola nessuno sa niente di questa iniziativa!

Si potrà segnalare l’iniziativa Tutti per la scuola agli Insegnanti o al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, invitandoli ad aderire all’iniziativa registrandosi su www.tuttiperlascuola.it o a contattare la Segreteria Organizzativa al numero 0733 591811.

Chi si occupa dell’iniziativa all’interno della scuola?

La gestione dell’iniziativa Tutti per la scuola può esser presa in carico da un Insegnante, un Responsabile Amministrativo o un vicario incaricato dal Dirigente Scolastico. Non esiste una regola ben precisa al riguardo, ogni scuola può organizzarsi come ritiene meglio.

Desidero aiutare la scuola di mio figlio, ma non ho Punti Vendita vicini!

L'iniziativa Tutti per la scuola è valida esclusivamente presso i Punti Vendita aderenti all'iniziativa, consultabili effettuando una ricerca sulla mappa presente nella home page di questo sito.

Entro quando devono essere richiesti i premi?

Ciascuna scuola potrà utilizzare i Punti raccolti per richiedere i premi entro il 31 Dicembre 2019.

Da quando sarà disponibile il catalogo premi dedicato alle scuole?

Il catalogo premi di Tutti per la Scuola sarà disponibile a partire dal 1° Settembre 2018 fino al 31 Dicembre 2019.

La consegna dei premi è gratuita?

Sì, la consegna dei premi è completamente gratuita e avviene all’indirizzo della scuola che ha richiesto il premio.

E' possibile unire i punti raccolti da più plessi scolastici per richiedere un unico premio?

Sì, qualora i singoli Plessi lo richiedano all’Istituto Comprensivo di appartenenza, è possibile trasferire i punti raccolti tra i plessi di uno stesso Istituto Comprensivo, mediante una funzione apposita disponibile nell’Area Riservata del sito.